Technologies for web marketing (2019)

GoogleAds

L’obiettivo di questo progetto è quello di impostare una campagna di web marketing per un’associazione, monitorarne l’andamento, modificarla in base ai dati raccolti e infine analizzare i risultati. La campagna di marketing è stata portata avanti grazie a una collaborazione che Google, che mette in contatto aziende no-profit con coloro che hanno la voglia di imparare ad utilizzare gli strumenti che Google mette a disposizione: Google Analytics, Google Ads, Google Tag Manager. Google infatti ti mette in contatto con l’azienda no-profit e ti assegna una budget da poter spendere su Google Ads.

Certificato

Prima di poter essere inserito in questo progetto, è necessario ottenere un certificato tramite dei corsi forniti da Google.

Certificato ottenuto dopo il corso rilasciato da Google, per la gestione di campagne di marketing sul web tramite strumenti Google

Download report pre-campagna

Per il miglior svolgimento di una campagna di marketing è necessario prima analizzare per un certo periodo il sito web dell’azienda, tramite Google Analytics, fare delle ipotesi, un elenco di metriche da monitorare e successivamente scegliere come suddividere il budget che ci è stato assegnato in una campagna di promozione.

Tutte queste informazioni sono contenute nel report pre-campagna, che è possibile scaricare qui sotto (solo in inglese).

Download report post-campagna

Dopo aver svolto la campagna, è necessario redigere un report, che descrive le modiche sono state apportate alla campagna, mentre era in corso, sulla base delle statistiche ed analisi che si registravano. Infine contiene i risultati ottenuti al termine della campagna di marketing (solo in inglese).

Follow me!

Lascia un commento